Home arrow La filiera e gli allevamenti
mercoledý 30 marzo 2016
 
 
Menu
Home
La nostra storia
La sicurezza prima di tutto
La filiera e gli allevamenti
Al servizio del cliente
Prodotti
Contattaci

Strutture

Tutti i capi macellati da BUGIN provengono da allevamenti selezionati e ubicati in Veneto.

I fornitori non solo si impegnano a produrre nel pieno rispetto della normativa e della tradizione veneta, ma, accettano un controllo totale dell’intero ciclo di allevamento, dall’entrata in stalla dei capi al trasporto all’impianto di macellazione.

La natura di queste misure è duplice: da una parte si mira al controllo della salubrità degli alimenti per la salute dei consumatori; dall’altra si guarda anche alle condizioni di allevamento, trasporto, macellazione dei capi, per evitare sofferenze inutili agli animali.

stalle

I controlli iniziano già dall’alimentazione dei bovini, dal latte ai cereali, fino ad arrivare al luogo in cui i capi sono allevati; infatti, le stalle devono rispettare norme igienico-sanitarie tali da garantire il benessere animale fin dal momento in cui il capo fa il suo ingresso in azienda. Inoltre, ogni singolo capo è monitorato costantemente da un team di esperti e veterinari.

Un ulteriore punto di forza della filiera è la presenza di due aziende agricole composte da allevamenti selezionati e direttamente controllati: “La Mandria”, che alleva vitelloni e “Prato Verde”,che alleva vitelli. Visto gli ottimi risultati raggiunti, il principale obiettivo perseguito dall’azienda è quello di arrivare all’autosufficienza produttiva nel giro di pochi anni.

stalle

Dal 2004 siamo in possesso di un disciplinare di etichettatura facoltativa IT064ET approvato dal MIPAF.Tutti i capi aderenti alla nostra filiera sono sotto controllo dall’allevamento alla macellazione.

Nel laboratorio di macellazione e di sezionamento viene utilizzato un sofisticato sistema di rintracciabilità che per mette di tracciare e rintracciare ogni singolo capo, garantendo il controllo della filiera.
Ad ogni capo che viene macellato o acquistato il sistema di rintracciabilità ed etichettatura assegna un codice univoco di rintracciabilità, che segue il capo fino alla vendita al cliente. 


CSQA

I capi aderenti alla filiera sono accompagnati da etichette in cui sono riportate sia le informazioni obbligatorie sia quelle facoltative previste dal nostro disciplinare di etichettatura.
I rigorosi controlli eseguiti da CSQA garantiscono che tutto il processo di filiera sia rispettato.

 

 

 

   
  BUGIN s.r.l. - S.Maria di Sala (VE) - P.IVA 02321880276