Home arrow La sicurezza prima di tutto
mercoledì 30 marzo 2016
 
 
Menu
Home
La nostra storia
La sicurezza prima di tutto
La filiera e gli allevamenti
Al servizio del cliente
Prodotti
Contattaci

Qualità

Uno dei punti di forza della BUGIN è il sistema di rintracciabilità per singolo capo, frutto di un costante impegno ed importanti investimenti sul fronte dell’informatica.

Dal momento in cui il capo viene pesato, il sistema di rintracciabilità assegna un codice univoco, che viene riportato sull’etichetta di ogni pezzo che verrà generato e poi venduto.

lettura

Per garantire la sicurezza, sono eseguiti sistematicamente esami di laboratorio microbiologici e chimici sulle materie prime, ambienti, strutture, e prodotti finiti.

 

Inoltre, per monitorare il mantenimento della catena del freddo lungo l’intero processo produttivo l’azienda dispone di un moderno sistema elettronico di rilevazione delle temperature che permette di garantire che tutte le materie prime e prodotti siano lavorati e conservati a temperature idonee.

 

Vengono eseguite costantemente scrupolose pratiche di autocontrollo nel rispetto dei principi dell’HACCP, che garantiscono l’igiene e la sicurezza degli alimenti. Inoltre, vengono applicate BPL (Buone Pratiche di Lavorazione) nel corso delle lavorazioni, il tutto accompagnato con una costante formazione del personale, che garantisce l’aggiornamento continuo degli operatori.

 formazione

 Solamente attraverso le informazioni il consumatore può conoscere e scegliere la carne che acquista; a tale scopo è stato adottato un sistema facoltativo di etichettatura delle carni, attraverso l’applicazione di un disciplinare autorizzato dal MIPAF. In questo modo si agevola il cliente e si garantisce sempre e comunque la qualità e la provenienza della carne. 

 

 

 

   
  BUGIN s.r.l. - S.Maria di Sala (VE) - P.IVA 02321880276